La classifica dei migliori film del 2013 secondo Gustacinema. Scoprite i titoli dei film che hanno riscosso maggior successo e  vota il tuo preferito!

i 10 migliori film del 2013

 

american hustle

1⌋

AMERICAN HUSTLE

Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante.


 
thor the dark world

2⌋

THOR THE DARK WORLD

[wp-review id=”1905“]

Thor sta combattendo per salvare tutti i Nove Regni da un misterioso nemico più antico dello stesso universo. Allo stesso tempo, una malvagia razza, gli elfi oscuri, guidata da Malekith, che cerca vendetta contro Asgard, vuole trascinare l’universo nell’oscurità.

 


 

tutto sua madre film

3⌋

TUTTO SUA MADRE

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti diverso da com’è. Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa 5 anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”

 


 

a proposito di davis locandina

4⌋

A PROPOSITO DI DAVIS

Nel 1961. Llewyn Davis è un cantante folk di New York, alle prese con un periodo di ristrettezze economiche, dopo che il suo partner musicale si è suicidato.

 


 

philomena locandina

5⌋

PHILOMENA

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento.


 

Sogni segreti di Walter Mitty locandina

6⌋

I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Walter Mitty è un sognatore,  la cui fantasia lo porta ad immaginare rocambolesche e meravigliose  scene di cui è  invincibile ed eroico protagonista. Nella realtà, conduce  una vita  routinaria e rassegnata, non ha mai viaggiato,  né vissuto momenti intensi.


 

captain phillips locandina

7⌋

CAPTAIN PHILIPS

La nave cargo danese Maersk Alabama, capitanata dall’americano Richard Phillips, mentre naviga nelle acque dell’oceano Indiano, è assaltata da un gruppo armato di pirati somali. Phillips, sposato e padre di due figli, non esita a offrirsi come ostaggio pur di mettere al salvo i membri del suo equipaggio e la nave.


 

la migliore offerta locandina

8⌋

LA MIGLIORE OFFERTA

Virgin Oldman è un antiquario e battitore d’aste, conduce una vita lussuosa ma solitaria. Non ha mai avuto una donna a suo fianco. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia…


 

12 anni schiavo locandina

9⌋

12 ANNI SCHIAVO

Il film è basato sull’autobiografia del 1853 di Solomon Northup, un uomo di colore libero che è stato costretto alla schiavitù.


 

the wolf of wall street locandina

10⌋

THE WOLF OF WALL STREET

Basato su una storia vera, la pellicola segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna truffando milioni di investitori.

    


 

0 comments on “I migliori film del 2013”