Polpettone ripieno con wurstel e verdure un secondo piatto gustoso e facile da realizzare. Ottimo da gustare appena sfornato oppure freddo.


Polpettone ripieno con wurstel e verdure
 




 

Polpettone ripieno con wurstel e verdure

Polpettone ripieno con wurstel e verdure
Dosi per 6 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 40 min Difficoltà: Facile

  • 600 g di carne macinata mista (maiale e bovino)
  • 2 fette di pancarrè
  • 2 uova medie
  • 2 cucchiai di latte
  • 50 g di grana grattugiato
  • 2 wurstel grandi
  • 350 g di scarola o spinaci
  • noce moscata q.b.
  • sale
  • olio extravergine di oliva

Procedimento

  1. Pulite la scarola o spinaci, eliminando le foglie più dure e sciupate. Tagliate le foglie a pezzi grossi. Lavate e sgocciolate bene. Fate stufare per 4-5 minuti con un coperchio. Spegnete e lasciate raffreddare.
  2. Inzuppate nel latte le fettine di pan carrè, dopo 5 minuti strizzate il pan carrè.
  3. In una ciotola, mettete la carne macinata, le uova, il pangrattato, il formaggio grattugiato, pan carrè, un pizzico di noce moscata, un pizzico di sale e amalgamate bene il tutto.
  4. Accendete il forno a 200°C.
  5. Su di un foglio di carta forno create con l’impasto un rettangolo. Appogiate la scarola o spinaci, al centro metteteci i wurstel e richiudete il tutto, aiutandovi con la carta forno. Chiudete bene i lati.
  6. Spennelate la superficie con un filo di olio e appoggiate il polpettone con la sua carta forno su una teglia. Cuocete per circa 40 min.
  7. Servite il Polpettone ripieno con wurstel e verdure tagliato a fette.

LEGGI ANCHE:

Polpettone ripieno con uova sode

 
 
 




 
 

Propongo per questa ricetta, Harry Potter e la Camera dei Segreti, un film di fantasy del 2002, diretto da Chris Columbus, con Daniel Radcliffe e Emma Watson.

 

Scheda film
imagesNazione e anno: USA, 2002
genereGenere: Fantasy
durata Durata: 159 min
regia Regia: Chris Columbus
sceneggiatura Sceneggiatura: Steve Kloves
attori Attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris, Maggie Smith, Kenneth Branagh, Robbie Coltrane, Alan Rickman, Warwick Davis, Sean Biggerstaff
 

Harry Potter ritorna per il secondo anno alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell’istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i “mezzosangue”, i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta *