Succo di frutta alla pera – Ricetta fatta in casa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +



Succo di frutta alla pera è una deliziosa bevanda senza conservanti e senza additivi. Semplice e veloce da realizzare in casa. Per la preparazione sono richiesti pochi e semplici ingredienti.

Per la realizzazione della ricetta occorrerà solamente delle pere, ovviamente non trattate, zucchero, limone e acqua. Il succo di frutta alle pere fatto in casa, imbottigliato in bottiglie di vetro può essere conservato fino a 12 mesi, grazie alla sterilizzazione. Di seguito, vi mostrerò il procedimento per prepararlo in casa in modo facile e veloce.

Succo di frutta alla pera

Succo di frutta alla pera
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 10 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 1 kg di pere
  • 1 lt di acqua
  • succo di 1 limone
  • 300 g di zucchero

Procedimento

  1. Sbucciate le pere, eliminate il torsolo e tagliatele a dadini.
  2. In una pentola capiente versate l’acqua e aggiungete lo zucchero. Scaldate fino a quando lo zucchero è completamente sciolto.
  3.  



     

  4. Aggiungete le pere, lasciate cuocere per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnete il fuoco e frullate con un mixer a immersione direttamente nella pentola, fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
  5. Con l’aiuto di una schiumarola pulite la schiuma che si è formata in superficie. Aggiungete il succo di limone e mescolate bene. A questo punto il succo di frutta alla pera è pronto.
  6. Versate il succo bollente nelle bottiglie di vetro, in precedenza lavate e asciugate, chiudete bene con il tappo e mettete a testa in giù fino a quando si saranno raffreddate.
  7. A questo punto potete consumare il succo di frutta immediatamente e conservarlo in frigorifero per un paio di giorni oppure conservarlo con la sterilizzazione delle bottiglie.
  8. In una pentola molto capiente, mettete le bottiglie di vetro avvolgetele con degli strofinacci, coprite con acqua e lasciate bollire per circa 30 minuti.
  9. Togliete le bottiglie dalla pentola e mettetele a testa in giù fino a quando si saranno raffreddate. In questo modo si creerà il sottovuoto.
  10. Conservate il vostro Succo di frutta alla pera in dispensa in luogo fresco ed asciutto al riparo dal sole. Può essere conservato per 12 mesi.
  11. Una volta aperta la bottiglia va conservata in frigorifero per almeno 2 giorni.

Succo di frutta alla pera

Leggi anche:
Frullato di kiwi e yogurt
Centrifugato di carote polpelmo e zenzero

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questa ricetta?

Mune – Il guardiano della luna

Mune – Il guardiano della luna , un film di animazione del 2015, diretto da Alexandre Heboyan, Benoit Philippon.

Mune - il guardiano della luna
Scheda film

imagesNazione e anno: FR 2015
genereGenere: Animazione
regia Regia: Alexandre Heboyan, Benoit Philippon
sceneggiatura Sceneggiatura: Alexandre Heboyan, Benoit Philippon

guardiani della luna e del sole sono ormai anziani ed è ora che designino il loro successore. Le redini del sole passano a Sohone, che si allena da sempre allo scopo, mentre la custodia della luna viene affidata inaspettatamente al piccolo fauno Mune, che non si sente all’altezza. Per questo motivo combina un guaio, e alcuni demoni riescono a rubare il Sole per conto del guardiano delle tenebre Necros. Mune e Sohone si alleano, dunque, per partire alla ricerca dell’astro perduto. Con loro c’è la colta e fragile Glim, creatura di cera in pericolo al caldo come al freddo, ma più coraggiosa che mai.

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Share.

Lascia un commento