Tisana al limone con miele curcuma e zenzero

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tisana al limone con miele e curcuma




Tisana al limone con miele, curcuma e zenzero è una bevanda sana dalle proprietà benefiche. Un rimedio naturale contro l’influenza di stagione. Questo infuso rafforza le difese immunitarie, bevendo una tazza al giorno ci aiuta a combattere raffreddore e dolori articolari.

La Curcuma viene definita come “spezia d’oro”, per le sue molteplici proprietà e le sue eccezionali qualità antiossidanti, in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze innocue per il nostro organismo. Inoltre, la curcuma è uno dei rimedi naturali utilizzati contro i dolori articolari e l’influenza. Lo zenzero, invece è una spezia con molteplici proprietà benefiche ed è in grado di stimolare il metabolismo accelerando il consumo dei grassi accumulati in eccesso. Inoltre depura l’organismo dalle scorie e le tossine. Lo zenzero è ricchissimo di antiossidanti ed ha forti proprietà antinfiammatorie e favorisce la digestione. Tisana al limone con miele curcuma e zenzero è dunque una buona e sana bevanda detox che si può gustare sia calda che fredda.

Tisana al limone con miele, curcuma e zenzero

Tisana al limone con miele e curcuma
Dosi per 3 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 60 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 3 tazze di acqua
  • 1 limone non trattato
  • 3 cucchiaini di miele
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • pepe nero q.b.

Procedimento

  1. In un pentolino fate bollire l’acqua con un pezzetto di zenzero sbucciato e tagliato a rondelle, la scorza di un limone e la curcuma per circa 15 minuti.
  2. Ritirate dal fuoco. Lasciate in infusione per 5 minuti.
  3.  



     
     

  4. Filtrate con un colino, unite il succo di limone, il miele e un pizzico di pepe nero. Quest’ultimo serve a rinforzare i benefici della curcuma.
  5. Versate in tre tazze e bevete calda la Tisana al limone con miele e curcuma.

Tisana al limone con miele e curcuma
Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

LEGGI ANCHE:
Tisana alla cannella con alloro e salvia

Film consigliato: L’incredibile vita di Timothy Green

L’incredibile vita di Timothy Green è una commedia del 2012, diretta da Peter Hedges, con Jennifer Garner e Joel Edgerton.

 
L’incredibile vita di Timothy Green

Scheda film

imagesNazione e anno: USA 2012
genereGenere: Commedia, drammatico, fantasy
durata Durata: 105 min
regia Regia: Peter Hedges
sceneggiatura Sceneggiatura: Peter Hedges
attori Attori: Jennifer Garner, Joel Edgerton, C.J. Adams, Common, Ron Livingston, Dianne Wiest, Rosemarie DeWitt, M. Emmet Walsh, Lois Smith, Michael Arden, Karan Kendrick, Rhoda Griffis, Odeya Rush

Jim e Cindy Green sono felicemente sposati e sognano il momento in cui potranno finalmente coronare il sogno di diventare genitori, immaginando come possa cambiare la vita e fantasticando su come possa crescere il loro bambino. Una sera, durante un temporale che sconvolge l’intera cittadina di Stanleyville, dove anche loro vivono, il piccolo e sconosciuto Timothy bussa alla loro porta e lo accolgono in casa. Da quel momento i Green imparano che le cose più incredibili possono accadere quando meno le si aspetta.

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


No votes yet.
Please wait...
Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.