Torta di riso verza e farro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torta di riso verza e farro è un gustoso piatto unico. Una facile ricetta per il pranzo di Pasqua. Assolutamente da provare!


Torta di riso verza e farro
 




 

Ingredienti
Torta di riso verza e farro

Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 45 min Difficoltà: Facile

  • 12 foglie di verza
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1 cipolla
  • 200 g di farro
  • 350 g di riso
  • 200 g di stracchino
  • 150 g di formaggio grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale

COME PREPARARE: Torta di riso verza e farro

  1. Sbollentate le foglie di verza in acqua bollente salata per 2-3 minuti. Sgocciolatele, stendetele in un canovaccio ed eliminate le coste centrali (Utilzzate l’acqua bollente per la cottura del riso).
  2. Tagliate il sedano, la carota e la cipolla e cubetti molto piccoli e fateli soffriggere in una padella con un cucchiaio di olio.
  3. Nel frattempo in un due pentole separate: lessate il riso nell’acqua dove avete precedentemente scottato le foglie di verza; lessate il farro in acqua bollente salata per 10-15 minuti.
  4. Scolate il riso e il farro e versate nel condimento che avete preparato.
  5. Mescolate con cura e mantecate con lo stracchino e il formaggio grattugiato.
  6. Foderate una tortiera da 24-26 cm con carta da forno bagnata e strizzata e rivestite il tutto con metà delle foglie di verza sovrapponendole leggermente e lasciandole debordare.
  7. Riempite con metà del composto di riso e farro, distribuite sulla superficie il formaggio grattugiato e completate con il riso e farro rimanente.
  8. Fate uno strato con qualche foglia di verza richiudendo poi con quelle debordate.
  9. Cuocete in forno già caldo a 200° per 25 minuti.
  10. Ritirate dal forno e fate riposare per 5 minuti.
  11. Sfornate, capovolgete la Torta di riso verza e farro in un piatto da portata e servite.

 
 
 




 
 

Propongo per questa ricetta, The butler – Un maggiordomo alla Casabianca, un film biografico del 2013, diretto da Lee Daniels, interpretato da Forest Whitaker.

 

[left]
The butler - un maggiordomo alla Casabianca
[/left][right]
Scheda film
imagesNazione e anno: USA, 2013
genereGenere: Biografico, Drammatico
durata Durata: 132 min
regia Regia: Lee Daniels
sceneggiatura Sceneggiatura: Lee Daniels, Danny Strong
attori Attori: Forest Whitaker, Oprah Winfrey, David Oyelowo, Robin Williams, John Cusack, Lenny Kravitz, Cuba Gooding Jr.
[/right]

Cecil Gaines, un uomo di colore, ha lavorato come maggiordomo alla Casa Bianca dal 1957 al 1986, prestando servizio per sette presidenti: da Dwight D. Eisenhower a Ronald Reagan. Cecil anziano, si trova nella sala d’attesa della Casa Bianca, dove è stato convocato dal neoeletto Barack Obama che ha insistito per conoscerlo personalmente. Mentre aspetta di incontrare il primo presidente afroamericano nella storia degli Stati Uniti, Cecil ripercorre la sua vita e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per arrivare a essere degno di considerazione…

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Share.

Lascia un commento