Bulgur con fagiolini patate e tonno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bulgur con fagiolini patate e tonno è un delizioso e leggero piatto estivo, facile e veloce da preparare. Ottima da gustare per un pranzo o cena tra amici.


 

Un’idea fresca e sfiziosa che può essere consumata in ufficio, in spiaggia oppure per un pic-nic in montagna. Bulgur con fagiolini patate e tonno può essere anche preparata in anticipo e conservata in frigorifero coperta con della pellicola trasparente oppure chiusa all’interno di un contenitore ermetico fino al momento di servire. Vediamo insieme tutti gli ingredienti per questo sano e gustoso piatto freddo.

Bulgur con fagiolini patate e tonno

Bulgur con fagiolini patate e tonno
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 30 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 150 g di bulgur di soia
  • 500 g di patate
  • 300 g di fagiolini
  • 140 g di tonno sott’olio
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva

Procedimento

  1. Lavate bene le patate e lessatele in abbondante acqua salata per circa 30 min. Potete cuocere le patate anche in microonde leggi QUI il procedimento.
  2. Nel frattempo private i fagiolini di entrambe le estremità, lavateli con cura e poi cuocete in abbondante acqua salata per circa 20 minuti.
  3.  




     

  4. Scolate i fagiolini. Lasciateli raffreddare. Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.
  5. In una pentola fate bollire l’acqua con un po’ di sale.
  6. Aggiungete il bulgur di soia e lasciate cuocere per circa 10 minuti (seguite il tempo di cottura indicato sulla confezione). Scolate e lasciate raffreddare in una ciotola.
  7. Aggiungete le patate e i fagiolini, il tonno scolato dall’olio in eccesso al bulgur. Condite con olio extra vergine di oliva e Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  8. Bulgur con fagiolini patate e tonno pronto per essere servito subito oppure potete conservare in frigo affinchè si insaporisca ancor di più!!!




Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Tito e gli alieni (2018)

Tito e gli alieni è una commedia del 2018, diretta da Paola Randi, con Valerio Mastandrea e Clémence Poésy.

Tito e gli alieni

Scheda film

imagesNazione e anno: IT, 2018
genereGenere: Commedia
durata Durata: 92 min
regia Regia: Paola Randi
sceneggiatura Sceneggiatura: Paola Randi, Massimo Gaudioso
attori Attori: Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera, John Keogh, Gianfelice Imparato

Il Professore, uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51, da quando ha perso la moglie. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Ma l’esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall’arrivo dei due giovani nipoti da Napoli che il fratello gli ha affidato prima di morire…

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.