Bulgur con melanzane e peperoni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bulgur con melanzane e peperoni

Bulgur con melanzane e peperoni è un primo piatto vegetariano e vegano leggero e delizioso. Perfetto da gustare in ufficio, in queste calde giornate estive oppure in spiaggia o per un pic-nic in montagna.

Il bulgur di soia si distingue da quello di frumento ma viene cucinato allo stesso modo. Il bulgur è un alimento ricco di calcio, potassio, fosforo e di vitamine, molto importanti per la salute, come la B e la C. Dopo aver cotto e scolato il bulgur di soia, l’ho condito con melanzane e peperoni. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare questo sano e gustoso piatto freddo.

Bulgur con melanzane e peperoni

Bulgur con melanzane e peperoni
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 20 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 150 g di bulgur di soia
  • 1 melanzana
  • 1 peperone rosso
  • sale grosso integrale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento

  1. In una pentola fate bollire l’acqua con un po’ di sale.
  2. Aggiungete il bulgur di soia e lasciate cuocere per circa 10 minuti (seguite il tempo di cottura indicato sulla confezione). Scolate e lasciate raffreddare in una ciotola.
  3. Lavate e tagliate a dadini la melanzana e il peperone. Cuocete per circa 15 min le verdure in una padella antiaderente con un filo di olio e uno spicchio di aglio.
  4. Togliete lo spicchio di aglio e mettete le melanzane e i peperoni nella ciotola del bulgur di soia e mescolate bene tutti gli ingredienti.
  5. Bulgur con melanzane e peperoni è pronto per essere servito subito oppure potete conservare in frigo affinchè si insaporisca ancor di più!!!

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTE RICETTE:
Bulgur con fagiolini patate e tonno
Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Star wars – Gli ultimi Jedi (2017)

Star Wars: Gli ultimi Jedi è un film di fantascienza del 2017, scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac.

Star wars - locandina

Foto dal web

Scheda film

imagesNazione e anno: USA 2017
genereGenere: Fantascienza
durata Durata: 152 min
regia Regia: Rian Johnson
sceneggiatura Sceneggiatura: Rian Johnson
attori Attori: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern, Benicio Del Toro

La Resistenza è stata appena rintracciata dal Primo Ordine e sta evacuando la propria base su D’Qar. La coraggiosa Rey continua il suo epico viaggio andando incontro a scoperte che sono legate agli antichi misteri della Forza e ha delle scioccanti rivelazioni sul passato.

Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.