Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle è un primo piatto vegetariano e vegano leggero e delizioso. Perfetto da gustare in ufficio, in queste calde giornate estive oppure in spiaggia o per un pic-nic in montagna.

Il bulgur di soia si distingue da quello di frumento ma viene cucinato allo stesso modo. Il bulgur è un alimento ricco di calcio, potassio, fosforo e di vitamine, molto importanti per la salute, come la B e la C. Dopo aver cotto e scolato il bulgur di soia, l’ho condito con zucchine, uvetta e mandorle. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare questo sano e gustoso piatto freddo.

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle

Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle
Dosi per 4 persone Preparazione: 10 min Tempo di cottura: 15 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 150 g di bulgur di soia
  • 1 zucchina
  • 50 g di uvetta sultanina
  • 50 g di mandorle
  • sale grosso integrale q.b.
  • olio extravergine di oliva

Procedimento

  1. In una pentola fate bollire l’acqua con un po’ di sale.
  2. Aggiungete il bulgur di soia e lasciate cuocere per circa 10 minuti (seguite il tempo di cottura indicato sulla confezione). Scolate e lasciate raffreddare in una ciotola.
  3. Mettete l’uvetta in ammollo.
  4. Lavate e tagliate a dadini la zucchina. Cuocete per circa 10 min i dadini in una padella antiaderente con un filo di olio.
  5. Aggiungete l’uvetta che avete tolto dall’acqua e strizzata e le mandorle. Mescolate e cuocete per altri 5 minuti.
  6. Versate le zucchine, uvetta e mandorle nella ciotola del bulgur di soia e mescolate bene tutti gli ingredienti.
  7. Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle è pronto per essere servito subito oppure potete conservare in frigo affinchè si insaporisca ancor di più!!!

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto di Bulgur di soia con zucchine uvetta e mandorle?

Il sole a mezzanotte – (2018)

Il sole a mezzanotte è un film sentimentale, drammatico del 2018, diretto da Scott Speer, interpretato da Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger.

Il sole a mezzanotte - locandina

Scheda film

imagesNazione e anno: USA 2018
genereGenere: Sentimentale, drammatico
durata Durata: 91 min
regia Regia: Scott Speer
sceneggiatura Sceneggiatura: Eric Kirsten
attori Attori: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett, Nicholas Coombe, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Suleka Mathew, Jennifer Griffin, Alex Pangburn, Austin Obiajunwa

La giovane Katie Price è costretta a vivere fin dall’infanzia al riparo dalla luce del giorno, le è mortale anche la minima esposizione alla luce diretta del sole. La sua vita è sempre stata diversa da quella delle sue coetanee e i suoi contatti con il mondo esterno sono sempre stati pochissimi e difficili, essendo costretta a rimanere in casa durante il giorno fino al tramonto del sole, quando finalmente può uscire e andare alla stazione ferroviaria locale per suonare la sua chitarra davanti ai passanti. Una notte, finalmente incontrerà Charlie, il bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale…

No votes yet.
Please wait...
Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.