Gelato di prugne gialle

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gelato di prugne gialle è un dolce al cucchiaio fresco e delizioso ideale da gustare per una merenda estiva o come dessert dopo una cena. Serviranno pochi ingredienti per prepararlo in casa.




Gelato di prugne gialle

Gelato di prugne gialle
Dosi per 6 persone Preparazione: 30 min Tempo di cottura: 10 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 400 g di prugne gialle
  • 250 ml di acqua
  • 200 g di zucchero
  • 1 limone o arancia

Procedimento

  1. Versate l’acqua in un pentolino portate a bollore e aggiungete lo zucchero. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Aggiungete succo di limone filtrato con un colino. Mescolate bene.
  2. Lavate le prugne, eliminate i noccioli e senza sbucciare tagliatele a pezzettini. Mettetele in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di zucchero e la buccia grattugiata di un limone o arancia. Mescolate bene e lasciate riposare per 10 minuti circa.
  3.  




  4. Appena lo sciroppo si sarà raffreddato unitelo alle prugne. Frullate il tutto in un mixer.
  5. Trasferite il frullato di pugne in una gelatiera e chiudete con l’apposito coperchio. Azionate e mantecate per 25 min circa.
  6. Se non avete la gelatiera, mettete il frullato di prugne in un contenitore coperto. Riponetelo in freezer. Trascorsi trenta minuti estraete il contenitore dal freezer e rimestate il composto. Ripetete la stessa operazione ogni mezz’ora per altre 3 volte, fino a ottenere la consistenza desiderata.
  7. Servite il gelato di prugne gialle in coppette.



Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

L’amore secondo Isabelle (2017)

L’amore secondo Isabelle è una commedia del 2017, scritta e diretta da Claire Denis, interpretata da Juliette Binoche e Gérard Depardieu.

L'amore secondo Isabelle

Scheda film

imagesNazione e anno: FR, 2017
genereGenere: Commedia
durata Durata: 94 min
regia Regia: Claire Denis
sceneggiatura Sceneggiatura: Claire Denis
attori Attori: Juliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko, Philippe Katerine, Sandrine Dumas, Nicolas Duvauchelle, Alex Descas, Laurent Grévill, Bruno Podalydès

Isabelle è una donna di cinquant’anni, divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. Un banchiere eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. Poi c’è un attore, conosciuto per caso, lontano dall’ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? Soffre, s’illude, spera, dubita, desidera, e piange.

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.