Gelato kiwi e mele

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gelato kiwi e mele

Gelato kiwi e mele è un delizioso e fresco dolce al cucchiaio facile da realizzare. Vi serviranno pochi ingredienti per preparare un cremoso gelato senza panna e con frutta a pezzi.

Ideale da gustare per una merenda estiva o come dessert dopo una cena. Se ti piace preparare gelati e sorbetti in casa prova anche Yogurt gelato alla pesca, gelato di prugne gialle oppure gelato al limone.

Gelato kiwi e mele

Gelato kiwi e mele
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 250 g di kiwi
  • 150 g di mele
  • 500 ml di latte
  • 100 g zucchero (io 80 g)
  • succo di limone

Procedimento

  1. Sbucciate i kiwi e le mele. Tagliate a pezzetti.
  2. Trasferite i kiwi e le mele a pezzetti nel bicchiere di un frullatore, aggiungete lo zucchero, succo di limone e il latte. Frullate il tutto.
  3. Trasferite il composto in una gelatiera e chiudete con l’apposito coperchio. Azionate e mantecate per circa 25-30 min.
  4. Trascorsi i 30 minuti in gelatiera, servite subito il gelato kiwi e mele oppure trasferitelo in un contenitore e riponete in freezer, coperto da pellicola. Tirate fuori dal freezer 10 min di servire.
  5. Servite il gelato kiwi e mele in coppette con fettine di kiwi.

Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

Thor Ragnarok (2017)

Thor Ragnarok è un film fantasy del 2017, diretto da Taika Waititi, interpretato da Chris Hemsworth e Tom Hiddleston. E’ il sequel di Thor: The Dark World.

Thor Ragnarok - locandina

Foto dal web

Scheda film

imagesNazione e anno: USA 2017
genereGenere: Fantasy, azione
durata Durata: 130 min
regia Regia: Taika Waititi
sceneggiatura Sceneggiatura: Craig Kyle, Christopher Yost
attori Attori: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson,

Thor è stato imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta per mano di un nuovo nemico, la spietata Hela. Però prima di riuscirci, dovrà sopravvivere a una gara tra gladiatori in cui sarà contrapposto all’ex alleato Hulk.

Rating: 5.0/5. From 9 votes.
Please wait...
Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.