Insalata con fagiolini patate e tonno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Insalata con fagiolini patate e tonno è un gustoso contorno estivo, facile e veloce da preparare. Ottima da gustare per un pranzo o cena leggera.




Un’idea fresca e sfiziosa che può essere consumata in ufficio, in spiaggia oppure per un pic-nic in montagna. L’insalata con fagiolini patate e tonno può essere anche preparata in anticipo e può essere conservata fino a 2 giorni in frigorifero coperta con della pellicola trasparente oppure chiusa all’interno di un contenitore ermetico. Vediamo insieme tutti gli ingredienti per preparare una buona e sana Insalata con fagiolini patate e tonno.

Insalata con fagiolini patate e tonno

insalata con fagiolini patate e tonno
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 50 min Difficoltà: Facile

Ingredienti

  • 500 g di patate
  • 300 g di fagiolini
  • 140 g di tonno sott’olio
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • origano q.b.

Procedimento

  1. Lavate bene le patate e lessatele in abbondante acqua salata per circa 30 min. Potete cuocere le patate anche in microonde leggi QUI il procedimento.
  2. Nel frattempo private i fagiolini di entrambe le estremità, lavateli con cura e poi cuocete in abbondante acqua salata per circa 20 minuti.
  3.  




     

  4. Scolate i fagiolini. Lasciateli raffreddare. Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.
  5. Mettete le patate e i fagiolini in una ciotola, aggiungete il tonno scolato dall’olio in eccesso, origano. Regolate di sale e condite con olio extra vergine di oliva. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  6. Prima di servire aspettate circa 30 minuti in modo che l’Insalata con fagiolini patate e tonno si insaporisca.




Lo sapete io che film consiglierei abbinato a questo piatto?

The post (2017)

The Post è un film drammatico, thriller del 2017, diretto da Steven Spielberg, interpretato da Tom Hanks e Meryl Streep. La pellicola racconta la storia della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America, prima sul New York Times e poi sul Washington Post nel 1971.

The post - locandina

Scheda film

imagesNazione e anno: USA, 2017
genereGenere: Drammatico, thriller
durata Durata: 118 min
regia Regia: Steven Spielberg
sceneggiatura Sceneggiatura: Josh Singer, Liz Hannah
attori Attori: Tom Hanks, Meryl Streep, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthew Rhys, Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Jesse Plemons, Michael Stuhlbarg, Zach Woods

1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


No votes yet.
Please wait...
Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.