Pasta e ceci fredda – Ricetta insalata di pasta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

pasta e ceci fredda

Pasta e ceci fredda è un primo piatto fresco, sano e gustoso. Una deliziosa ricetta estiva facile e veloce da preparare.




Un’idea fresca e sfiziosa che può essere consumata in ufficio, in spiaggia oppure per un pic-nic in montagna. Pasta e ceci fredda può essere anche preparata in anticipo e conservata in frigorifero coperta con della pellicola trasparente oppure chiusa all’interno di un contenitore ermetico fino al momento di servire. Vediamo insieme tutti gli ingredienti per questo sano e gustoso piatto freddo.

Pasta e ceci fredda

pasta e ceci fredda
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 20 min Difficoltà: Facile

  • 400 g di pasta
  • 200 g di ceci già lessati
  • 1 spicchio di aglio
  • sedano
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

  1. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata finché sarà al dente. Scolate, passate sotto l’acqua fredda e tenete da parte a raffreddare.



  2. In una padella, fate soffriggere aglio, cipolla, sedano con un filo d’olio. Aggiungete i ceci e mescolate. Cuocete per 10 minuti. Infine aggiungete il prezzemolo.
  3. In un’insalatiera capiente raccogliete la pasta e i ceci. Aggiungete un filo di olio e mescolate bene. Riponete in frigo fino al momento di servire.

Leggi anche:
Pasta e fagioli fredda
Pasta fredda melanzane e peperoni
Pasta fredda con ricotta e piselli

Propongo per questa ricetta, Il caso Freddy Heineken, un film del 2015 diretto da Daniel Alfredson, con Sam Worthington e Anthony Hopkins.

il caso freddy heineken

Scheda film
imagesNazione e anno: Bel, UK, Olan, 2015
genereGenere: Azione
durata Durata: 95 min
regia Regia: Daniel Alfredson
sceneggiatura Sceneggiatura: William Brookfield
attori Attori: Sam Worthington, Anthony Hopkins, Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Jemima West, David Dencik, Eric Godon, Billy Slaughter, Yolanthe Cabau, Patrick Kearns, Mark van Eeuwen

Nel 1983 quattro amici di infanzia decidono di mettere a segno quello che in seguito sarebbe stato definito il crimine del secolo. Loro obiettivo è Freddy Heineken, erede dell’impero della birra e uno degli uomini più ricchi al mondo. Cor van Hout, leader del gruppo e grande stratega, elabora un piano audace per sequestrare il miliardario e chiedere il più grande riscatto mai pagato per un ostaggio…

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Share.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.