Peperoni e melanzane in padella

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Peperoni e melanzane in padella è un contorno saporito, colorato e genuino. Perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o pesce.


Peperoni e melanzane in padella
 




 

Peperoni e melanzane in padella

Peperoni e melanzane in padella
Dosi per 4 persone Preparazione: 15 min Tempo di cottura: 25 min Difficoltà: Facile

  • 3 melanzane
  • 10 peperoni rossi piccoli
  • 2 spicchi di aglio
  • 8 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

  1. Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele. Cospargetele con sale grosso e lasciatele a riposare circa 1 ora schiacciate con un peso.
  2. Sbucciate e tritate l’aglio. Pulite i peperoni, eliminando il picciolo, i filamenti interni, i semi.
  3. In una padella antiaderente, scaldate un filo d’olio extravergine d’oliva e trasferitevi le verdure contemporaneamente. Salate e cuocete, rigirando spesso le verdure, in modo che si coloriscano uniformemente.
  4. Servite i Peperoni e melanzane in padella.

LEGGI ANCHE:

Padellata di patate e peperoni alla paprika

 
 
 




 
 

Propongo per questa ricetta, La quinta onda, un film di fantascienza del 2016, diretto da J Blakeson, con Chloë Grace Moretz e Liev Schreiber.

 

[left]
locandina - la quinta onda
[/left][right]
Scheda film
imagesNazione e anno: USA, 2016
genereGenere: Fantascienza, thriller
durata Durata: 112 min
regia Regia: J Blakeson
sceneggiatura Sceneggiatura: Susannah Grant
attori Attori: Chloë Grace Moretz, Liev Schreiber, Maika Monroe, Nick Robinson, Maria Bello, Maggie Siff, Ron Livingston, Marc John Jefferies, Tony Revolori, Terry Serpico
[/right]

Gli alieni attaccano la Terra in cinque differenti ondate. La prima riporta il pianeta all’età della pietra, la seconda genera un gigantesco tsunami che elimina tutte le città costiere, la terza diffonde una piaga causata dagli uccelli in grado di sterminare quasi tutti gli umani e la quarta installa nei pochi sopravvissuti un cervello alieno. La quinta ondata, invece, rimane un mistero che la sedicenne Cassie Sullivan desidera scoprire. Mentre tenta di portare a termine la promessa di ritrovare il fratello, Cassie incontra Evan Walker, un ragazzo strano ma bello con un segreto che non vuole rivelare a nessuno. Più Cassie si avvicinerà a Evan, più il segreto della quinta ondata sarà vicino al suo svelamento…

Inserisci la tua email per ricevere l'ebook gratuito Le ricette di Gustacinema e ricevere gli aggiornamenti con tutte le nuove ricette!

ebook gratuito ricette


Share.

1 commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.